TELEFONO_SITO PRENOTAZIONI (Lun - Ven 9-20, Sab 9-13) EMAIL_SITO

Nature and Sicily

From valley to Alcantara River

Questo tour, lontano dai consoni pacchetti turistici, inizia dalla collina del set de “Il Padrino”. Faremo colazione ammirando la valle e proseguiremo il percorso fino a ora di pranzo dove ci aspettano in città per una fantastica selezione di prodotti locali. Proseguiamo il nostro trekking fino a giungere alle bellissime gole del fiume Alcantara. Sono percorsi particolarmente suggestivi dal punto di vista naturalistic e con bassa difficoltà anche per i bambini.

This far from the tourist-packed locations is a very nice walking up the hill that was a set of “the Godfather” movie. Breakfast is served up the hill and then walking back to the town we will make an historical and very traditional food experience: the best walnut pesto arancini and authentic maccheroni, and much more. Then we go walking along the gorges of the river Alcantara. All paths are very easy. Difficulty 2, duration 1.5h total. Perfect for kids

From Mareneve to Alcantara Off Road

Passando da alcuni paesini suggestivi come Castiglione di Sicilia e Francavilla, giungeremo alle gole del canyon dell’Alcantara con le sue rocce basaltiche. Dopo percorreremo un ex tracciato ferroviario e l’antica strada Mareneve. Pranzo al rifugio Ragabo e da li sosta a Piano Provenzana per ammirare la colata lavica del 2002.

This path will take us around some little country cities like castiglione of Sicily and Francavilla. Then we will arrive to Alcantara canyon, with its wonderful basaltic stones. After a short lunch at Rifugio Ragabo, the tour continues with our off road vehicles through woods and lava flows, especially in Piano Provenzana where there is the one of 2002.

Isole Eolie 

Salina Walking&Malvasia

Da Milazzo ogni ora un aliscafo ci porta a Salina. Esploreremo questa elegante isola delle Eolie e la sua rigogliosa vegetazione. Assaggeremo i suoi famosi capperi, vedremo il tramonto da Pollara, set del famoso film “Il Postino”, degusteremo le prelibatezze tipiche del posto, accompagnate da un’ottima Malvasia. I sentieri del trekking lungo i pendii sono di vario tipo e a varie altitudini in base alla difficoltà, tuttavia ognuno di essi si farà ricordare per lo spettacolo panoramico.

Salina Walking&Malvasia

Arriving in Salina comfortably, there are hydrofoil every hour from Milazzo, we will explore this green and elegant Island of the Aeolian archipelago. We will have caper tasting, watching the sunset from Pollara, the set of the famous movie “Il Postino”, and enjoy traditional Aeolian recipes and Malvasia wine tasting. Besides, it is possible to hike both along panoramic sea level paths or up the highest mountain of all Islands, 1000 m a.s.l. Lower paths are easier, level of difficulty 2.5 duration 2h; Monte Fossa delle Felci is difficulty 4 and duration 4h.

SALINA E PANAREA: TERRE DA SOGNO
Partenza da Milazzo ore 13.20 per Salina Rinella. Arrivo, sistemazione bagagli e quindi walking a Pollara con degustazione di capperi, un tramonto unico al mondo e cena guardando il mare. Rientro.

Sabato escursione in montagna, la più alta delle eolie, Fossa Felci. Non è obbligatoria perchè abbastanza impegnativa, in alternativa SPA o shopping. Pranzo a sacco o libero con varie opzioni e quindi rientro. Ore 17.00 si parte per un walking facile a Vallespina da dove ammireremo un super tramonto guardando il cielo diventare rosa e rosso sopra le mie isole del cuore: Filicudi e Alicudi. Barbecue in montagna al tramonto e rientro dopo cena sotto le stelle con la super luna.
Domenica alle 09.30 ci sposteremo a Panarea dove faremo un bellissimo walking “urbano” e quindi sterrato verso capo milazzese dove i primitivi stabilirono la loro residenza nel punto più bello dell’isola. Relax al mare.

Rientro da Panarea a Milazzo ore 16.45.

Possibilità di transfer da/per Catania, Messina, Palermo.

Il tour è previsto dal 14 al 16 giugno, ma può essere richiesto da aprile a ottobre.

La quota parte da 377,00 € da riquotare in base al periodo prescelto e comprende: 2 pernottamenti presso hotel 3* camera vista mare con colazione, guida, assicurazione, cena del primo e secondo giorno, trasferimenti privati, aliscafo, degustazione di capperi.

AROUND ALICUDI E FILICUDI: ALLA SCOPERTA DELLE ISOLE SEGRETE
Si parte da Milazzo ore 7.00 o 13.10 del venerdì 31 maggio.
Sistemazione in alloggio e walking dell’Isola, dal villaggio abbandonato di Zucco Grande a Piano Sardo; da Fossa Felci a Siccagni. Il tutto attraverso le antiche mulattiere che attraversano l’isola ancora intatte e altrettanto nascoste.
Ci fermeremo a pranzo nelle varie case dell’isola e conosceremo chi la abita da sempre e per sempre. Se saremo fortunati potremo anche fare giri in barca, snorkeling, immersioni, pesca dei totani notturna, e tanto altro.
Il 1° giugno ci sposteremo da Filicudi ad Alicudi in mattinata o tramite aliscafo o barca privata e qui risaliremo l’isola dai 1700 gradini, non tutti i gradini ma fin dove vorremo, per poi ridiscendere e pranzare a casa del pescatore.
Da Alicudi rientreremo a Milazzo alle 16.
Possibilità di adattare il tour a varie esigenze e gusti.
Possibilità di transfer da/per Catania, Messina, Palermo.
Il tour è previsto dal 31 maggio al 2 giugno ma può essere realizzato da aprile a ottobre.
La quota parte da 420,00 € da riquotare in base al periodo prescelto e comprende: aliscafi Milazzo-Filicudi, Filicudi-Alicudi, Alicudi-Milazzo; 2 pernotti in home accommodation con colazione DOC, la cena in grotta-atelier, la cena in terrazza privata sul mare con cucina thai-filicudara, il pranzo ad Alicudi dal pescator Silverio, i transfer obbligatori privati sull’isola, guida, assicurazione. Restano esclusi solo 2 pranzi che faremo tranquillamente a sacco o meno, scegliendo separatamente o tutti insieme. 
Le attività in barca le decideremo al momento perchè non sono garantibili a causa del vento.
I walking sono abbastanza facili, tranne Alicudi che è più impegnativa, ma le scarpe da trekking sono obbligatorie.

  

Percorsi in Sicilia

Piano Vetore

Percorso in cui poter ammirare lastre laviche e il Monte Nero. In inverno area perfetta per lo sci di fondo .

Naturalist route with Etna landscapes. Perfect area for skiing.

Grotte dell’Etna

Sui vari versanti del vulcano, ci sono meravigliose grotte nascoste, alcuni esempi sono la Grotta del Gelo, di Serracozzo, dei Ladroni visitabili con guida esperta

Etna sides hide wonderful caves, such as Serracozzo Cave, Thieves Cave, Ice Cave.

Valle del Bove

Percorsi di trekking nelle valli dell’Etna e sulla famosa Schiena dell’Asino.

Silvery Trekking routes through Etna sides and on the famous Donkey Back.

Via Francigena

Cammino di 160km per riscoprire le origini normanne e arabe dell’isola attraversando vari borghi rurali siciliani

A long path, 160 km, to discover old relationships between Sicily and Normans and Arabs. 

Peloritani, Nebrodi e Iblei

Tre catene montuose e tre paesaggi differenti, in comune la raccolta di primizie locali. Three mountain groups in which we could pick fruits and mushrooms of the season.

Lago Maulazzo

Lago in cui svolgere attività di kayak in estate, che incanta con i suoi colori in inverno. A wonderful lake both in summer for kayak experience and in winter for its special colours and paths.

Cavagrande

Discesa lungo i pendii del canyon fino a giungere a una stupenda oasi di laghetti. Climbing down Cavagrande (Big Cave), you arrive in an enchanted lake valley

Cava carosello

Impareggiabile bellezza tra le profonde gole immerse nella macchia mediterranea si scorgono gli antichi resti della cittadina di Noto. The ancient Noto city ruins set in Mediterrarean

Plemmirio

Alla scoperta della costa siracusana e dell’area protetta con un fondale marino adatto a snorkeling e diving. Discovering the wonderful Plemmirio sea doing snorkeling and diving

Poeta a bordo

Racconti e poesie antiche a bordo di una barchetta tradizionale lungo la costa ciclopica e l’isola Lachea

Old poetries and tales on a small boat to visit and enjoy Cyclops cost and Lachea isle

Fiume Alcantara 

Sentieri fra le gugne del fiume rendono questo percorso naturalistico fra i più indimenticabili. The River Park is a wonderful experience to do and remember forever.

Cascate Oxena

Il fiume Oxena sugli Iblei  ha scavato una sinuosa gola oggi colonizzata da una lussureggiante vegetazione. Keep in touch with a flush vegetation next to the ancient river Oxena.

Contact us!